Impressum e ATG dicono sì al pacchetto di aiuto ai media

Inauguriamo oggi la pubblicazione da parte dell’ATG di una serie di interventi in video di professionisti e attori del settore in vista della votazione popolare del prossimo 13 dì febbraio, quando verrà deciso il destino del pacchetto di aiuti a media.

Iniziamo con il nostro presidente Roberto Porta, seguiranno nei prossimi giorni gli interventi di altri colleghi e colleghe.

Impressum e l'Associazione ticinese dei giornalisti sono a favore del pacchetto di aiuto ai media in votazione il 13 febbraio ma da parte degli editori si aspettano la volontà di riprendere delle serie  trattative per un CCL che nella Svizzera tedesca e nella Svizzera italiana manca dal 2004. Non si possono, da un lato, prendere aiuti e incentivi e dall'altro non preoccuparsi di migliorare le condizioni di lavoro dei propri giornalisti e delle proprie giornaliste.

Inoltre l'ATG dice sì agli aiuti perché significa anche sostenere le nuove e coraggiose realtà digitali, le nuove voci come Republik, Heidi NewsBon pour la tête e altre che fanno bene al pluralismo e alla qualità dell'informazione nel nostro Paese.

Qui l''intervento di Roberto Porta, presidente ATG.

 

Agenda

Nessun articolo disponibile.