Assemblea annuale ATG finalmente in presenza!

Vi aspettiamo numeorsi sabato14 maggio alle 10:00

all’Hotel Colorado in via Clemente Maraini 19, Lugano.

Come sempre seguirà un momento conviviale con il tradizionale aperitivo ATG.

Convocazione assemblea ordinaria

Rieccoci, dopo due anni di pandemia, per la nostra assemblea annuale finalmente in presenza. L’ultimo nostro incontro risale al 2019.

Il prossimo 14 maggio ATG convoca tutti i suoi membri per un’assemblea che riguarda gli anni operativi del 2020 e del 2021. Non sono certo stati anni facili, e non solo a causa del coronavirus. In questo periodo il nostro settore ha continuato a dover fare i conti con una fragilità ormai cronica, dovuta in particolare al forte calo delle entrate pubblicitarie e alle mutate abitudini del pubblico in materia di informazione. Difficoltà a cui la politica a livello federale ha risposto con il pacchetto di aiuto ai media che  in votazione popolare i cittadini e le cittadine del nostro Paese non hanno appoggiato. ATG si era comunque già mossa a livello ticinese, dove il Gran Consiglio è chiamato a discutere un atto parlamentare che chiede di elaborare una serie di misure in aiuto al nostro settore. Di questo e molto altro discuteremo il prossimo 14 maggio nella nostra assemblea con il seguente ordine del giorno:

 

  1. Apertura e saluto
  2. Nomina scrutatori e verbalista
  3. Approvazione Verbale Assemblea ordinaria 2019
  4. Relazione presidenziale
  5. Studio ATG/USI sui nomi in cronaca: come continuare?
  6. Discussione generale
  7. Rapporto cassiere e revisori dei conti
  8. Nomine statutarie: comitato
  9. Varie ed eventuali

 

Vi aspettiamo numerosi, perché la nostra Associazione vive dei propri membri, dei loro suggerimenti e delle loro critiche. A seguire ci sarà anche un momento conviviale con il nostro consueto aperitivo.

L’appuntamento è per sabato14 maggio alle 10:00 all’Hotel Colorado in via Clemente Maraini 19, Lugano.

 

Link al pdf, cliccate qui.

 

Un caro saluto

Roberto Porta, presidente

Natascha Fioretti, segretaria operativa